personaggi

Di seguito tutti i personaggi che compaiono in Silent Knight Sho


Guerrieri della luce

FALCON SYOW
Protagonista del manga. E' un ragazzo rimasto orfano, cresciuto assieme al suo unico amico, un falco di nome Piitan. E' destinato ad essere un guerriero della luce, un combattente del bene, contro le forze del male.
A risvegliare questi suoi poteri è Shirin, che riesce a chiamarlo spiritualmente con la propria voce. Piitan è in realtà il suo spirito guida, ed è infatti grazie a quest'ultimo, che acquisirà l'armatura del Falco e riuscirà ad utilizzare i suoi poteri.

SHIRIN
E' una ragazza orfana, allevata dalle suore di un convento, molte delle quali furono uccise per proteggerla mentre gli adepti di Neo Society la cercavano.
Fa parte infatti dei guerrieri della luce, destinati a distruggere le tenebre.
Grazie a lei, Syow viene a sapere di essere anch'egli un guerriero della luce e decide di combattere le forze del male, quindi i due si innamoreranno. Il suo simbolo è quello di una fatina, così come la sua armatura, che ha in se il potere di farla rimpicciolire assumendo le sembianze appunto di una fatina, per poterla più facilmente nascondere dai pericoli.

OHKO
Guerriero della luce il cui simbolo e la sua armatura sono rappresentati dalla tigre. Il suo soprannome significa "ko con un colpo" (infatti ohko è l'abbreviazione di one hit knock out). Grazie alla sua potenza neutralizza il malvagio Taran in pochissimo.


RYO
Altro guerriero della luce, il cui potere risiede nella musica. Con le sue melodie è infatti in grado di confondere le idee ai nemici proprio come ha fatto con Lamia, facendola praticamente autodistruggere.

 

 

Adepti e demoni di Neo Society

TIRANNO
Il primo adepto di Neo Society che si scontra con Falcon. Non è ancora un demone, e i suoi poteri sono limitati, ma la sua forza è immensa.
Infatti mette in difficoltà Shirin.
Verrà sconfitto da Syow, quando questi riceverà l'armatura del Falco.

PTERANO
Altro adepto, uccide i due teppisti che stavano per sparare a Syow, non per salvarlo, ma perchè sapeva che i loro colpi non gli avrebbero fatto niente e l'avrebbero messo in guardia. Lascia il lavoro a Slime e si dedica a Shirin, la quale con sua sorpresa lo sconfigge con facilità.
 

SLIME
Demone di melma, stava per uccidere Syow dopo avergli inghiottito il corpo e riempito di scariche elettriche. Quando Syow invoca nuovamente l'armatura del falco, viene distrutto con estrema facilità dalla potenza del guerriero.
 

TRICERATOPS
Altro adepto, Syow tenta di convincerlo che lottare per il male non ha senso, ma nella sua ottusità lo attacca, e viene messo ko in un attimo.

 

STEGOSAURUS
Altro adepto che prova, illuso dal male, di distruggere Syow, ma in una prova di forza testa a testa, Syow ha la meglio, nonostante la notevole differenza di mole.

 

PACHYCEPHALO
Malvagio adepto, convinto anch'egli che seguire il male sia la via giusta, sconfitto facilmente da Shirin
 

 

KRUGER
Servo diretto di Arthur, forte ma alquanto stupido. Esegue il subdolo piano di Arthur senza capire di essere una pedine sacrificabile per verificare il potere di Syow.
La vittoria di Syow sul nemico sarà dura e sofferta, in quanto Kruger è il primo demone che viene affrontato, e seppur di basso rango dimostra capacità nettamente superiori ai semplici adepti.

ARTHUR
Sin da bambino molto intelligente e altrettanto malvagio, quando un demone, il demone dell'aquila, gli propone un patto, lui non si tira indietro.
Accetta, a costo di uccidere le persone della sua famiglia. Infatti il demone in cambio di potere, ha chiesto ad Arthur di poter possedere il suo corpo, di governare le sue azioni e di avere la sua anima.

ALPHA ROMEO
Demone di alto rango, simboleggiato da un grifone. Si accorge del piano di Arthur, e vuole eliminarlo, in quanto suo diretto rivale nel rango dei demoni presenti sulla terra.
Compare poco nel manga, presumibilmente il suo potere è molto vasto, e sarebbe stato un avversario temibile.
Probabile che anch'egli sia stato prima un uomo, e sia venuto a patti con un demone, che nel caso sarebbe il demone del grifone. Altra ipotesi è che sia direttamente lui un demone con sembianze umane.

JACOBINI
E' l'alter ego di Syow, mentre questi rappresenta il falco della luce, spirito del bene, Jacobini rappresenta il falco oscuro, demone delle tenebre. E' lui a ritrovare Shirin nel covo di Arthur a prenderla con se, in modo da poter ricattare Syow.
Avrebbe lasciato andare Shirin solo se Syow avesse vinto il duello, viceversa, si sarebbe preso l'anima del ragazzo.

TARAN
Viscido demone tarantola. Inizialmente mette in difficoltà Ohko, ma non appena questi indossa l'armatura lo sconfigge senza troppe difficoltà.

 

LAMIA
Subdola demone donna, viene snobbata da Ohko in quanto tale, quindi Ryo, prima di sconfiggerla, tenta di redimerla tramite la propria melodia. Ma non servirà, e lo costringerà quindi ad eliminarla.
 

MESSAGGERO
Un diavoletto messaggero e servo di Rook.
In un momento di rabbia, quando questi riferisce al suo sovrano delle notizie negative, viene ucciso proprio da lui.

 

ROOK
Demone a capo della Neo Society. Il suo potere distruttivo è fortissimo.
La sua mole immensa. Nel manga non viene spiegato con precisione chi sia, ma è difficile pensare che sia un demone qualunque. Potrebbe essere l'anticristo o l'incarnazione stessa di Belzebù.